Translate

martedì 28 agosto 2012

L'Epica della Creazione- Parte IV (ultima parte)

Nel primo scontro, Marduk aveva lasciato Tiamat con un profondo squarcio e priva di vita; ma la sua fine sarebbe stata determinata in seguito da ulteriori scontri tra i due. Kingu, il capo dei satelliti di Tiamat, avrebbe combattuto con Marduk, anch'egli separatamente. 
I pianeti girano attorno al Sole in senso antiorario mentre molte comete si dirigono nella direzione contraria. L'astronomia non ha una spiegazione, ma sappiamo che Marduk procedendo in senso orario distrusse e fece disperdere i satelliti piu' piccoli di Tiamat che trasformandosi in piccole comete vennero influenzate dalla spinta gravitazionale di Marduk.  Conclusa la battaglia Marduk si impossessò dell' orbita gravitazionale indipendente di Kingu. 
Il destino di Marduk era dunque quello di tornare (a cicli) sempre sul luogo della battaglia.
Una volta completata la sua prima orbita introno al Sole Marduk tornò ad affrontare Tiamat, la divise a metà, le "spezzò" in due la parte superiore.  
Poi il Vento del Nord, un altro satellite di Marduk, andò contro la metà superiore separata e la brutalità dello scontro portò questa parte (che sarebbe poi diventata la Terra)  in un'orbita totalmente nuova per qualsiasi altro pianeta. Questo scontrò portò quindi  alla creazione della Terra.
Diversa fu la sorte della parte inferiore si Tiamat che, durante il secondo giro orbitale di Marduk venne colpita da quest'ultimo e fu ridotta in frantumi. I pezzi vennero schiacciati  e formarono una sorta di bracciale che fungeva da separazione tra i pianeti interni e quelli esterni. Venne così creata la Grande Fascia, la fascia degli asteroidi.
Ecco così spiegata la creazione di Terra e Cielo.
La Terra ricevette una sua orbita intorno al Sole grazie al Vento del Nord che la spinse nella sua nuova postazione, nacquero così le stagioni ed il susseguirsi di giorno e notte.
Concetto che ritroviamo anche nella Bibbia
E Dio disse: <<Che vi sia Luce nel Cielo schiacciato, per dividere il Giorno dalla Notte; e che siano segni celesti per le stagioni e per i Giorni e per gli Anni>>.
(materiale tratto da " Il pianeta degli dei" di Zecharia Sitchin - piemme bestseller) 


Siamo così arrivati alla nascita della Terra e del Cielo, il nostro pianeta è quindi frutto di una battaglia celeste tra Marduk e Tiamat.  In questo post ho racchiuso gli elementi piu' fondamentali dell' Epica della creazione, se volete approfondire l'argomento vi invito ovviamente a leggere "Il pianeta degli dei" dove il professor Sitchin spiega  anche le varie similitudini tra questo testo e la stessa Bibbia.
Nei prossimi articoli parleremo degli anunnaki, del perchè decisero di fare del pianeta Terra la loro seconda "dimora", del perchè sono così importanti nella storia dell'uomo.

Restate connessi!





Nessun commento:

Posta un commento